Perché scegliere i laminati Brianza Plastica per celle frigorifere e camere bianche?
Scopri tutti i vantaggi di Elycold ed Elyplan per ambienti che richiedono massima igiene, resistenza e durata.

RESISTENZA
E DURABILITÀ
Elycold ed Elyplan sono estremamente resistenti agli agenti corrosivi, impermeabili, a bassa dilatazione termica ed elevata durabilità.

IGIENE
DELLE SUPERFICI
Facilmente lavabili e idonei al contatto alimentare, non trasferiscono sostanze nocive e garantiscono massima igiene.

FACILE
RIPARABILITÀ
In caso di danni accidentali, i laminati si riparano facilmente, mantenendo intatte funzionalità ed estetica.

ALTA RESISTENZA
ALL’IMPATTO
Robusti e resistenti a urti e sollecitazioni, ideali per ambienti soggetti a uso intenso e movimentazione continua.

IDONEITÀ
ALL’INCOLLAGGIO
Perfetti per rivestire superfici da ristrutturare e per l’incollaggio su supporti in polistirene espanso, estruso e poliuretanici.

CERTIFICAZIONI AL
CONTATTO CON ALIMENTI
Certificati CE secondo il regolamento n. 1935/2004 di conformità per il contatto con gli alimenti.
Pannelli in vetroresina
per ambienti refrigerati
CELLE FRIGO
Per conservare in modo ottimale prodotti come alimenti o farmaci, le celle frigorifere devono garantire una temperatura costante e un ambiente termicamente isolato ed igienico.
I laminati in vetroresina Brianza Plastica sono Certificati CE secondo il Regolamento n. 1935/2004 di conformità per il contatto con gli alimenti.
Soluzioni igieniche
per ambienti sterili
Camere bianche
Per consentire la massima pulizia e igiene all’interno delle camere bianche in ambienti farmaceutici, nel settore medicale o food & beverage, è necessario adottare prodotti con tecnologie avanzate, in grado di ridurre la presenza di batteri sulle superfici.
Brianza Plastica, con i laminati piani Elycold ed Elyplan, offre la soluzione ideale per rivestire pareti e soffitti o aggiungere un ulteriore strato di protezione facilmente lavabile, duraturo e resistente agli agenti corrosivi.
Quest’ultima caratteristica è fondamentale anche per la costruzione di strutture in ambito marino, per evitare la corrosione dovuta al sale.

NO BAC
PROTEZIONE
ANTIBATTERICA
CONTINUA
La tecnologia NO BAC, sviluppata da Brianza Plastica per applicazioni in ambienti che necessitino di un elevato livello di igiene, permette di minimizzare il numero di batteri presenti sulla superficie del laminato, impedendone la successiva colonizzazione e garantendo così un elevato livello di protezione aggiuntiva in qualsiasi ambiente.
La tecnologia NO BAC a base argento è permanentemente integrata sul laminato, fin dalla fase di produzione, e si distribuisce uniformemente su tutta la sua superficie, proteggendo attivamente il prodotto per tutto il suo ciclo di vita. La tecnologia NO BAC è disponibile sui laminati Elycold ed Elyplan con protezione gelcoat.
Le applicazioni
ALIMENTARE
Le celle frigorifere rivestite in vetroresina garantiscono condizioni ideali per la conservazione degli alimenti, grazie a superfici igieniche, lavabili e resistenti alla corrosione. Ideali per l’industria agroalimentare, assicurano qualità e sicurezza lungo tutta la filiera.

CLINICO / OSPEDALIERO
In ambienti ospedalieri critici, come reparti infettivi, laboratori o sale operatorie, i pannelli in vetroresina NO BAC offrono superfici sanificabili, resistenti e antibatteriche. Una protezione attiva e costante per la massima sicurezza igienica.
SCOLASTICO / SPORTIVO
RISTORAZIONE
ELETTRONICO
Nel settore elettronico, le camere bianche richiedono controllo particellare rigoroso. I laminati in vetroresina offrono superfici antistatiche, resistenti e facili da mantenere sterili; nelle aree più sensibili è disponibile anche la versione NO BAC.
Laminati ELYCOLD


Rotoli e lastre in vetroresina
prodotti in discontinuo
ELYCOLD è il laminato in vetroresina di alta qualità di Brianza Plastica, frutto di oltre sessant’anni di esperienza e prodotto in discontinuo a temperatura ambiente.
Realizzato con resine poliestere e fibra di vetro e di alta qualità estetica, ha sostituito l’alluminio nei pannelli per veicoli refrigerati, camper e caravan, risultando la soluzione ottimale anche per impieghi in celle frigo, camere bianche e case mobili.
DIMENSIONI DEL PRODOTTO (ROTOLI / LASTRE)
- Spessore da 1 a 3,6 mm
- Larghezza max 3.400 mm
- Lunghezza 60 m
Laminati ELYPLAN

Rotoli e lastre in vetroresina
prodotti in continuo
ELYPLAN è il laminato in vetroresina di Brianza Plastica, realizzato in continuo su impianti tecnologicamente avanzati, grazie a oltre sessant’anni di esperienza nel settore.
Ideale per applicazioni nei settori del trasporto refrigerato e ricreazionale, celle frigo e camere bianche, offre superfici lisce, resistenti e facilmente lavabili. La produzione in continuo consente ottima planarità a costi competitivi.
DIMENSIONI DEL PRODOTTO (ROTOLI / LASTRE)
- Spessore da 0,8 a 3 mm
- Larghezza max 3.200 mm
- Lunghezza a richiesta





L’azienda
Il Gruppo Brianza Plastica
Il gruppo Brianza Plastica è formato da tre società che contribuiscono a studiare, realizzare e fornire materiali e prodotti di altissima qualità, che rendono il Gruppo uno tra i più qualificati nel settore dei laminati in vetroresina e dell’isolamento industriale e civile. L’azienda conta 5 stabilimenti produttivi, tutti con sede in Italia.
I laminati piani in vetroresina vengono realizzati in quattro siti produttivi italiani: Carate Brianza (MB), Ostellato (FE) e i due stabilimenti di San Martino di Venezze (RO).
Le società che compongono il gruppo Brianza Plastica sono:
- Brianza Plastica S.p.A.
- Plasti-Bat S.a.s.
- Brianza USA Corporation